Doing Gender. Identità, relazioni, potere

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Corso di laurea di Scienze dell'educazione e della formazione del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale organizza un Convegno Internazionale dal titolo "Doing Gender. Identità, relazioni, potere".

L'iniziativa si svolgerà online mercoledì 10 marzo 2021, dalle 9.15 alle 13. Il convegno, dopo i saluti istituzionali (9.15-9.45), si strutturerà in tre sezioni differenti, di cui due parallele.

9.45-11.00 prima sezione Fare ricerca-azione in ottica di genere per ripensare la società

11.00-13.00 seconda sezione Sfidare i ruoli di genere: esperienze e pratiche

11.00-13.00 terza sezione Si può non essere femminist* oggi? Il contributo di ricercatrici junior e senior

"Doing gender. Identità, relazioni, potere" , a cura delle prof.sse Loretta Fabbri, Francesca Bianchi e Alessandra Romano, è un convegno interdisciplinare e intersezionale, che si propone di interrogare il rapporto tra genere, società e ricerca trasformativa. Saranno presentati, pertanto, contributi originali collocati entro una pluralità di ambiti empirici, prospettive teoriche e impostazioni metodologiche. L'evento è aperto a tutti coloro interessati. Maggiori informazioni ai link presenti nella locandina.